Eliminare in modo definitivo la muffa dalle abitazioni si può!




LA MUFFA
Sicuramente molti di vuoi avranno dovuto combattere (o combattono tutt’ora), le fastidiose muffe che si formano sui muri di casa, soprattutto quando un’abitazione resta chiusa. Rimuovere la muffa è una situazione particolarmente problematica per chi non ha gli strumenti o la professionalità adeguata, come world house.
La muffa, di per sè, è una tipologia di funghi pluricellulari, che si crea in particolari condizioni di umidità e mancanza di ossigeno, tramite le spore.
Sugli alimenti sono spesso sinonimo di marcescenza, ma si possono manifestare anche su oggetti e muri. Le muffe, oltre a affiorare sotto forma di sgradevoli macchi scure, sono nocive per l’uomo e per il suo apparato respiratorio.


       


FORMAZIONE DELLA MUFFA
Ma come si forma la muffa sui nostri muri? La muffa si forma principalmente per condensa dell’aria calda, carica di umidità. In pratica, quando l’umidità, internamente a un ambiente, diventa troppa e non riesce a sfogarsi, si riversa nelle pareti fredde, che sono quelle esterne, e nei ponti termici, come ad esempio cordoli delle finestre, soglie, davanzali ecc. In questi punti, l’aria calda, a contatto con quella fredda, condensa, creando le condizioni ideali per la formazione delle muffe.

       


LE CAUSE

Esistono diverse cause, nella formazione della muffa. Conoscerle può aiutarti a prevenirla e ad evitare odiosi fastidi:
- Chiusura ermetica delle finestre che non permette il minimo passaggio dell’aria
- Eccesso di umidità negli ambienti
- Ponti termici e muri freddi
- Pitture organiche
- Umidità di condensa
- Umidità di risalita


WORLD HOUSE PUÒ COMBATTERE LA TUA MUFFA
Nel caso in cui, però, la formazione della muffa sia già in atto, hai sicuramente bisogno degli spegI professionisti di World House,che hanno molto a cuore le vostre abitazioni, si occupano dell’eliminazione delle muffe e della disinfestazione di cantine, seconde case e qualsiasi edificio o muro che ne necessiti l’intervento.
Grazie ad una accurata tecniche e specifici strumenti, in poco tempo, la tua casa e i suoi muri, saranno di nuovo come nuovi. Contatta i tecnici di World House per un preventivo e una consulenza gratuita.